Con la prenotazione definitiva, l’ospite accetta le presenti Condizioni generali di prenotazione nonché i nostri regolamenti in ambito delle Misure di protezione Covid-19. Il vincolo legale entra in vigore con la conferma scritta (tramite posta, fax o e-mail), da parte di Sunstar Hotel, inviata al più tardi entro tre giorni lavorativi. Verificate questa conferma e notificate immediatamente eventuali errori o correzioni.
Se non altrimenti indicato, i prezzi si intendono per persona, in CHF, per tutti gli hotel in Svizzera e in EUR per l’hotel in Piemonte, inclusi ricca colazione a buffet, servizio e IVA. La tassa di soggiorno ed eventuali altre tasse locali non sono incluse nei costi del pernottamento né in nessun’altra offerta esperienziale e sono conteggiate a parte in loco.
Acconto
A seconda della stagione e del luogo, l’hotel può richiedere il versamento di un acconto per il soggiorno prenotato.
Mezzi di pagamento accettati
Contanti, Maestro, Postcard, Visa, MasterCard, American Express, Bonus Card, myOne, Reka-Pay, Reka-Card, WIR (max 10%), buoni azionisti Sunstar, Privilège Cheques.
Contanti, Maestro, Postcard, Visa, MasterCard, American Express, Bonus Card, myOne, Reka-Pay, Reka-Card, WIR (max 10%), buoni azionisti Sunstar, Privilège Cheques.
Valute straniere
È possibile il pagamento in EUR/USD, il tasso di cambio si basa sul corso del relativo giorno.
Alla prenotazione di un’offerta esperienziale non è possibile ridurre le prestazioni incluse né richiedere un rimborso per la mancata riscossione di tali prestazioni.
Se per motivi imprevisti, al vostro arrivo non fosse disponibile una camera della stessa categoria da voi prenotata, sarete alloggiati in una camera della categoria subito superiore.
Nel caso in cui non fosse disponibile alcuna camera, Sunstar Hotel si preoccuperà di alloggiarvi presso un altro albergo in una camera della stessa categoria.
Determinante per il calcolo dei costi di annullamento è la data di ricezione dell’annullamento o del cambio di prenotazione. I costi di annullamento per il pernottamento (con colazione) e per gli altri costi dell’accordo dell’intero soggiorno ammontano a:
Fino a 15 giorni prima del vostro arrivo:
annullamento gratuito, tranne che per soggiorni tra il 26 dicembre e il 2 gennaio: da 30 a 15 giorni prima del vostro arrivo 25% del costo del soggiorno (con colazione)/dei costi dell’accordo, max CHF/EUR 400.– per persona
Da 14 a 1 giorno prima del vostro arrivo:
50% del costo del soggiorno (con colazione)/dei costi dell’accordo, max CHF/EUR 400.– per persona
Il giorno del vostro arrivo:
100% del costo del soggiorno (con colazione)/dei costi dell’accordo, max CHF/EUR 600.– per persona
Partenza anticipata:
100% del costo del soggiorno (con colazione)/dei costi dell’accordo di cui non si è usufruito, max CHF/EUR 600.– per persona
Garanzia di rimborso in caso di annullamento
Accredito dei costi di annullamento in caso di nuovo soggiorno: presentando una fattura per costi di annullamento pagata, se soggiornerete presso lo stesso Sunstar Hotel entro il termine di un anno accrediteremo i costi di annullamento sul prezzo del nuovo soggiorno nel caso in cui saranno soddisfatte le seguenti condizioni quadro:
Vi consigliamo di sottoscrivere l’assicurazione annullamento Sunstar per la copertura di eventuali costi di annullamento (in caso di malattia o incidente delle persone oggetto della prenotazione oppure in caso di lutto in famiglia). L’assicurazione annullamento è sottoscrivibile al più tardi 7 giorni dopo la prenotazione e viene inserita nella fattura dell’hotel. Il premio è un forfait di CHF/EUR 25.– per camera (è gratuita per i titolari di carte fedeltà «Edelweiss» e «Bergkristall» e per eventuali ospiti alloggiati nella stessa camera nonché per membri della stessa economia domestica alloggiati anche in camere separate). In caso di annullamento prima dell’arrivo, la fatturazione avviene direttamente all’indirizzo di casa. Inoltre, vi consigliamo di procurarvi una copertura sufficiente in caso di infortunio poiché Sunstar Hotel non si assume alcuna responsabilità in caso di infortuni sportivi senza colpa.
La Tariffa FIX («tariffa non rimborsabile») è utilizzabile solo per pernottamento/colazione ed è prenotabile al più tardi 15 giorni prima del vostro arrivo. Con questa tariffa economica l’intero importo di fatturazione per pernottamento/colazione viene addebitato subito (carta di credito) al momento della prenotazione e, in caso di annullamento/modifica, l’intero importo non è rimborsabile. È esclusa una combinazione con l’assicurazione annullamento e con la garanzia di rimborso Sunstar.
In casi eccezionali, Sunstar Hotel si riserva il diritto di dichiarare nulla una prenotazione confermata, ossia di recedere dall’impegno, senza che ciò abbia conseguenze economiche per Sunstar o per l’ospite:
In caso di un credito scoperto, Sunstar Hotel si riserva il diritto di trasferirlo a terzi e di mettere a disposizione di terzi le necessarie informazioni per una verifica della solvibilità.
Il foro competente è esclusivamente quello di Liestal. Si applica il diritto svizzero.