Azienda

Creiamo gioia e qualità di vita per i nostri ospiti e per noi stessi
Download

Sunstar Hotels

Una storia di successo

Partecipazione al 100% al club vacanze

Dal 1° maggio, Sunstar aumenta la sua partecipazione in Privilège AG dal 45% al 100%.

Acquisto Hotel Beau-Site

Acquisto dell'Hotel Beau-Site a Saas-Fee e apertura del Sunstar Hotel Beau-Site Saas-Fee il 2 dicembre 2011

Comprare Hotel La Collina

Acquisto dell'hotel "La Collina" a Pontresina. Apertura prevista per l'inverno 2023.

Apertura Zermatt

Il 10 dicembre 2009 Sunstar ha acquistato all'asta lo Style Hotel di Zermatt

Il Sunstar Style Hotel Zermatt**** ha aperto l'11 febbraio 2011.

Acquisizione dell'Hotel Piemonte

Acquisizione completa del Privilège Hotel Castello di Villa in Piemonte da parte del Privilège Vacation Club.

Nuovo proprietario

Peter Grogg acquisisce la quota di maggioranza di Sunstar Holding AG dalla famiglia fondatrice, i Buser. Il gruppo alberghiero rimane di proprietà svizzera e sarà gestito dallo stesso team di successo.

In occasione dell'assemblea generale straordinaria del 12 febbraio, il signor Werner Degen è stato eletto presidente del consiglio d'amministrazione e il dottor Peter Grogg è stato eletto membro ordinario del consiglio. Dopo molti anni di lavoro di successo per l'azienda, Fritz e Rolf Buser si dimettono.

Vacanze a impatto climatico zero

Come ulteriore sviluppo logico della sua strategia, dal 1° maggio 2008 Sunstar garantisce vacanze a impatto climatico zero. Il costo totale delle emissioni di CO2 degli hotel viene investito da myclimate in progetti di alta qualità. Gli ospiti hanno anche la possibilità - su base volontaria - di rendere il loro viaggio da e per l'hotel a impatto climatico zero.

Minibar gratuito

I minibar sono disponibili nelle camere, gratuitamente.

Skipass incluso

Il Sunstar Parkhotel Arosa**** include nel prezzo della camera l'uso degli impianti di risalita (skipass ed escursioni), anche in inverno.

Acquisto Hotel Villa Caesar

Acquisto dell’Hotel Villa Caesar a Brissago * * ** sul Lago Maggiore. Apre nella primavera del 2005 come primo hotel Privilège.

Acquisto Hotel Albeina

Firmato il contratto d'acquisto per l'Hotel Albeina**** a Klosters con 120 letti. Apertura per la stagione invernale 2004/05.

Introduzione dei biglietti ferroviari gratuiti delle FFS per il viaggio di andata e ritorno per soggiorni di almeno 7 notti.

Vendita dell'Hotel Elite a Villars, che era in perdita.

Launch Website

Launch of the first website: www.sunstar.ch 

Acquisto Parkhotel Arosa

Acquisto e apertura del Sunstar Parkhotel Arosa**** con 179 letti.


Fondazione del Privilège Vacation Club AG. Questo nuovo prodotto segna l'ingresso del gruppo nel mercato della multiproprietà.

Estensione Grindelwald

Estensione del Sunstar Hotel Grindelwald**** a 389 letti

Acquisto Hotel Metropole

Acuisto e apertura del Sunstar Hotel Wengen**** con 148 letti

Acquisto Hotel Elite

Acquisto e apertura del Sunstar Hotel Elite Villars*** con 106 letti

Acquisto Hotel Surselva

Acquisto e apertura del Sunstar Hotel Surselva Flims**** con 144 letti

Estensione Davos

Estensione del Sunstar Parkhotel Davos**** a 382 letti

Apertura Davos

Costruito e inaugurato il Sunstar Parkhotel Davos**** con 190 letti

Apertura Grindelwald

Costruito e aperto del Sunstar Hotel Grindelwald**** con 220 letti

Apertura Lenzerheide

Costruito e aperto del Sunstar Hotel Lenzerheide**** con 168 letti

Fondazione e apertura

Fondazione della Sunstar-Holding AG a Liestal (Canton Baselland) da parte dei signori Fritz Buser † e Ernst Rieder †, con un capitale sociale di 10 milioni di CHF, il cui scopo era quello di finanziare le filiali alberghiere e di coordinare e dirigere le singole aziende agricole.

Inizio delle operazioni Sunstar Hotel Davos ***.

Guest reviews

Our motto says that we do everything possible to ensure that you feel at home in our hotels. It is therefore important for us to find out whether we are succeeding in this ambition or what we could change or improve.

To this end, Sunstar Hotels has used a system of guest assessment questionnaires for many years now. With over 10,000 returned each year, we are able to obtain a representative view of the quality of our service.